Circolo Culturale Edera

Circolo culturale Endas Edera

Il “CIRCOLO CULTURALE EDERA” è stato costituito nell’anno 2001 ai sensi dell’art. 18 della Costituzione Italiana e degli articoli 36, 37, 38 del C.C.

Il Circolo ha la propria sede in Via Alberica, 36 – 54100-Massa.

Il circolo non persegue finalità lucrative ed aderisce all’Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (E.N.D.A.S) Associazione riconosciuta con DD.MM. 07/06/49 e 24/07/54 ai sensi del D.L. 10/07/47 n° 705 e Legge del 14/1004 n° 524- di cui condivide le finalità statutarie.

Il Circolo persegue le seguenti finalità:

  1. promuovere e gestire attività culturali, turistiche, ricreative, motorio sportive, assistenziali, ambientalistiche, valorizzando in particolare le iniziative che siano in grado di favorire atteggiamenti e comportamenti attivi utilizzando i metodi del libero associazionismo;
  2. impegnarsi nella promozione e nello stimolo delle libere opzioni ideali e politiche dei soci, garantendo insieme alla dialettica, che atteggiamenti o linguaggi al suo interno non offendano le diverse sensibilità e convinzioni;
  3. promuovere direttamente o in collaborazione con altri Circoli e strutture N.D.A.S., lo sviluppo delle iniziative di cui sopra;
  4. ricercare momenti di confronto con le forze presenti nella società nella valorizzazione dei diversi ruoli, con le istituzioni pubbliche con gli Enti locali e culturali, turistici e sportivi per contribuire alla realizzazione di progetti che si collocano nel quadro di una programmazione territoriale della attività del tempo libero e dello sport.

Il Circolo Culturale Edera costituisce un luogo di incontro nel quale poter condividere attività sportiva, a livello amatoriale, organizzare in concerto con strutture pubbliche o private, locali o esterne, manifestazioni a carattere sportivo, associativo, benefico.

Gli oragani del Circolo Culturale Edera sono:

Presidente Gianfranco Poma
Segretaria Paola Bomabardi
Vice Presidente Claudio Palandrani
Componente Giorgio Raffi
Componente Franco Olmo
Tesoriere Massimo Ceccanti

Il Circolo ha dato vita al premio letterario Battìlibro. Presidente del Battìlibro è Paola Bombardi. Collabora con il Battìlibro la Sezione di Massa dell’Associazione Mazziniana Italiana “Bondielli”.

 

Circolo Culturale Edera

Categorie